L’ex calciatore sul portiere della Fiorentina: “Dopo un anno di inattività non pensavo che entrasse in forma così velocemente”
L’ex portiere Massimo Taibi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “De Gea è il portiere più forte della Serie A? Dopo un anno di inattività non pensavo che entrasse in forma così velocemente, ma si sapeva che era un grande portiere. Credo sia tra i tre migliori portieri in Italia, come rendimento ma anche come passato. Al di là del discorso fisico, un aspetto sotto il quale ha stupito molto, è anche andato in un campionato straniero e si è calato subito nella nuova realtà con grande classe. Mettendo insieme l’aspetto fisico e quello ambientale, non esagero a dire che si tratta di un fenomeno. Umile? Spesso i campioni sono portatori di umiltà, i campioni presuntuosi sono pochi”.
SE DE GEA PUÒ AIUTARE I GIOVANI COME MARTINELLI. “Non conosco Martinelli ma ne ho sentito parlare benissimo. Portieri come Terracciano e soprattutto lo spagnolo possono fare la fortuna per un giovane come lui. Chiaro che non bisogna mettergli pressioni, gli va dato il tempo di crescere”.
Di
Redazione LaViola.it