Anche il club di Berlusconi-Galliani cerca un portiere di livello, doppia sfida alla Fiorentina. Davanti piace Pinamonti
Su Gollini si muove anche il Monza, che vuole costruire una squadra competitiva per la prima volta in Serie A. L’ex viola, tornato all’Atalanta dopo il prestito al Tottenham, sta scalando posizioni nel gradimento del tecnico Stroppa. Il portiere vuole tornare in Serie A. E’ una delle possibilità alla quale lavora il suo manager è il Monza, situazione intrigante da più punti vista, anche se non la sola in campo. Così la candidatura di Pierluigi sfida quella di Cragno del Cagliari, portiere del giro azzurro ad alto gradimento (piace anche alla Fiorentina che studia alternative nel ruolo). Cragno è però una meta costosissima da raggiungere perché i sardi, appena retrocessi in serie B, chiedono 25 milioni di euro per la sua cessione. Un cartellino dai costi a cinque stelle, certo inferiore alla richiesta dell’Atalanta per Gollini, che si aggira sui 15 milioni. La Fiorentina segue sia Cragno sia Gollini. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
PINAMONTI. Per quanto riguarda il fronte offensivo, non tramonta la pista Pinamonti per il Monza, che potrebbe farlo crescere ancora. Ostacolo sulla strada la valutazione di Ausilio, che quota la sua punta ben 20 milioni di euro, troppo secondo Galliani.
Di
Redazione LaViola.it