×

Stadio: il Milan su Parisi come vice Theo. Possibile operazione a titolo definitivo

Il terzino ex Empoli con Palladino non trova spazio chiuso sia da Gosens che da Biraghi. Possibile la sua partenza a gennaio

Il Milan ha deciso d’intervenire sul mercato di gennaio per migliorare la squadra in almeno due reparti. La dirigenza rossonera sta già studiando i profili più adatti alla squadra di Paulo Fonseca per mettergli a disposizione un altro centrocampista e soprattutto un terzino sinistro che possa far rifiatare Theo Hernandez, sostituirlo in caso di squalifica o infortunio.

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

NOME IDEALE

Il Milan sta valutando di acquistare un terzino sinistro come Fabiano Parisi, 23enne ex Empoli che già in passato è stato cercato dai rossoneri. Il difensore mancino andrebbe inoltre ad incrementare il numero degli italiani in squadra, attualmente pochissimi.

sponsored

Basti pensare che Matteo Gabbia nelle ultime settimane è rimasto l’unico rappresentante del tricolore tra i titolari del Milan. Parisi sarebbe una soluzione ideale come vice Theo Hernandez, sia per questioni tecniche ma anche per un ingaggio contenuto.

Il Diavolo non avrebbe difficoltà a pagare lo stipendio all’ex Empoli, mentre con la Fiorentina si potrebbe raggiungere un compromesso in termini economici o col prestito semestrale con diritto di riscatto o addirittura a titolo definitivo.

sponsored

Parisi sarebbe una soluzione anche per le liste, in quanto il Milan da questo punto di vista in estate ha avuto qualche difficoltà a comporre la rosa in quanto piena zeppa di stranieri. Quest’anno con la viola Parisi sta trovando poco spazio, solamente tre apparizioni in campionato, e solo una di queste tre presenze è stata per novanta minuti.

Le altre due per un breve spezzone di gara e questa situazione potrebbe non andare più bene al giocatore. L’accostamento al Milan è gradito anche al giocatore, che già quando era all’Empoli era entrato nel mirino della dirigenza addirittura con osservatori del Milan fissi al Castellani.


Lascia un commento