Connect with us

Rassegna Stampa

Sottil da rilanciare, può essere importante per Italiano. Poi c’è il mercato

Sottil

L’esterno è uno di quelli con la valigia in mano ma in caso di permanenza sarà uno di quei giocatori su cui lavorare per rilanciarlo

Il rilancio dei calciatori che hanno avuto un rendimento al di sotto delle aspettative. E’ un grande classico di ogni mercato estivo che si rispetti. Un po’ per consentire alle società di togliere qualcosa al budget necessario per gli acquisti. E un po’ perché, inevitabilmente, la stagione appena conclusa porta con sé risultati non solo di squadra, ma anche individuali. La Fiorentina non fa eccezione. E, da Sottil a Barak passando per Brekalo e Kouame, ha già preparato una lista dei rinforzi fatti “in casa”. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

DRIBBLING E GOL

Se non cambiano le strategie nei piani preparati con Italiano. E se non arrivano offerte molto allettanti che abbiano il potere di modificare queste strategie, Riccardo Sottil è il primo della lista. A causa dei problemi alla schiena che l’hanno costretto ad un intervento chirurgico lo scorso 23 novembre: fermo in totale per quasi sei mesi. Il suo apporto è stato minimo oltre che poco determinante. 26 presenze complessive con 1.185 minuti disputati.

Ma l’esterno classe 1999 è uno che ha tecnica, qualità, dribbling e velocità. Insomma nel calcio di Italiano ha tutto per essere un elemento che sposta gli equilibri e la Fiorentina continuerà a puntarci.

38 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

38 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

38
0
Lascia un commento!x