Comuzzo cresce. Solo Yldiz con più minuti tra i classe 2005 in Serie A. E convince sempre più
Di soprannomi, in questi mesi, gliene hanno dati tanti: «soldato», «mister tosto», in alcuni casi perfino «mastino». Pietro Comuzzo è questo, scrive La Nazione, di lui spicca soprattutto la dedizione al lavoro
Grazie a questo valore il difensore della Fiorentina è riuscito a fari spenti ad emergere e a ritagliarsi il suo spazio coi più grandi, nonostante molti dei suoi pari età galleggino ancora in Primavera al debutto in B e C.
Comuzzo no: ha già messo insieme 500’ in Serie A (in casa Fiorentina è il settimo giocatore più utilizzato da Palladino): solo Yildiz della Juventus nato nello stesso anno del centrale è riuscito fin qui ad accumulare più minuti tra i classe 2005.
Testa bassa e tanto sudore. Anche quando alla sua porta quest’estate sono venute a bussare molte società: Monza ed Empoli in Serie A, ma anche Samp, Reggiana, Sassuolo e Juve Stabia in B. E non forse un caso che la Fiorentina lo abbia di recente premiato con un rinnovo fino al 2028, a conferma di quanto Comuzzo possa diventare un simbolo della Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it