Altre parole da parte del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli sulla partita di domenica che attende i viola contro il Como
A margine della conferenza stampa il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato così a Sky Sport della partita di domenica col Como: “Col Napoli non abbiamo avuto l’impatto sulla partita che volevamo. Vogliamo vincere la prima partita di questo campionato, è una priorità che deve essere nella nostra testa. Ai ragazzi continuo a ripetere che il lavoro che si fa durante la settimana è molto buono, prima o poi raccoglieremo i frutti anche in partita. Spero più prima che poi”.
ATTACCANTI A SECCO. “Vanno aiutati di squadra, facendo un gioco più offensivo. Abbiamo creato poche occasioni in queste tre gare, anche se Kean un paio di palle clamorose le ha avute. Serve stare di più e meglio nella metà campo avversaria. Stiamo lavorando anche su questo”.
KEAN SI SBLOCCA A OTTOBRE. “A saperlo prima, sarei stato più tranquillo. Non penso sia giusto dividere le squadre cercando i colpevoli nei vari reparti. Si attacca tutti insieme, serve farlo in maniera migliore tutti, anche muovendo meglio il pallone. Se lo facciamo meglio anche gli attaccanti saranno più facilitati nel far gol”.
COMO. “E’ una squadra evoluta dal punto di vista tecnico e tattico, ha un ottimo allenatore. Hanno creato difficoltà a tutti gli avversari perché sanno aggredire alti, attaccare bene e palleggiare. Dobbiamo giocare con fiducia e guardare di partita in partita”.
Di
Redazione LaViola.it