Connect with us

Rassegna Stampa

Sirigu, debutto in maglia viola che divide. Le analisi dei quotidiani della prova del portiere della Fiorentina

Sirigu, debutto in maglia viola che divide. Il portiere della Fiorentina ha preso subito due gol, per qualcuno evitabili, per altri meno

Tra i vari motivi d’interesse del match giocato ieri dalla Fiorentina contro il Braga in Conference League c’era sicuramente l’esordio da portiere viola di Salvatore Sirigu. L’ex Napoli, che non giocava una partita dal 15 maggio 2022, quando difendeva i pali del Genoa, ha diviso i vari ‘pagellisti’ sui quotidiani:

Per il Corriere Dello Sport la sua prestazione vale 6,5: Debutto con “spavento” e due gol subìti in una serata meno tranquilla di quello che pensava (e si augurava). Prima compie un ottimo intervento su Rodrigo Gomes, poi sul prosieguo dell’azione non arriva sul tiro di Castro tuffandosi forse con un attimo di ritardo. Una volta ha la meglio su Djalò, una no. Bene su Gomes alla fine.

Vale 6 per la Gazzetta Dello Sport: Debutto viola con due buone parate e per Tuttosport: All’esordio assoluto in viola, è pronto su Gomes e Djaló. Sulle reti può poco.  Così come vale 6 per Repubblica: Prima in assoluto da titolare in viola, si scalda subito con una bella parata su Gomes, si tuffa lento anche se non vede partire il tiro dell’1-0 di Castro. Risponde su Djalo presente, beffato sul 2-0, salva bene in una situazione di uno contro uno nella ripresa.

Per il Corriere Fiorentino non è sufficiente: In ritardo 5,5. Dispiace perché era all’esordio. Prende due gol in fotocopia, con tiri dalla distanza che non erano impossibili. Riscatto minimo nel finale

Insufficiente anche per La Nazione: 5,5. Parte in ritardo sul primo gol (probabilmente è coperto). Poi Dias Fernandes lo brucia da lontano.

41 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

41 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

41
0
Lascia un commento!x