Sindrome Mondiale per tanti calciatori. Da Nico Gonzalez a Jovic e Milenkovic, che entrano ed escono dal campo continuamente
C’è una sorta di Sindrome Mondiale che sta caratterizzando questa marcia di avvicinamento alla rassegna internazionale del Qatar, scrive il Corriere Fiorentino. Preservare la propria integrità fisica, se si è certi o comunque in corsa per essere al Mondiale, è ovviamente cruciale per i calciatori, ma i club…
Lo sa bene la Fiorentina, alle prese con tanti calciatori che continuano a fare dentro e fuori dal campo per problemi fisici. Uno su tutti il caso Nico Gonzalez. L’argentino sabato era alla sua seconda gara da titolare in Serie A, e si è fermata dopo 8’. Jovic pochi giorni prima aveva fatto lo stesso a Lecce, rientrando per fortuna coi nerazzurri. Anche Milenkovic non fa che entrare ed uscire dal campo, fin da inizio stagione.
Poi ci sono i noti casi Pogba che, dopo la lesione al menisco, ha cercato di evitare l’operazione per non rischiare il Qatar, finendo solo per rallentare i tempi di rientro alla Juventus, Lukaku e non soltanto. Insomma, una grana non da poco per i club in nome di una scelta folle come quella di disputare un Mondiale in mezzo alla stagione sportiva.
Di
Redazione LaViola.it