Vai al contenuto
×

Sette giorni alla ripartenza: via al conto alla rovescia. Ci sarà subito un mini ciclo di ferro

2 min di lettura

Calendario subito fitto per la Fiorentina alla ripresa del campionato, con anche la Coppa Italia al via

Sette giorni alla ripartenza. Il conto alla rovescia è cominciato ieri pomeriggio, quando la squadra si è ritrovata al centro sportivo per riprendere gli allenamenti dopo quattro giorni di riposo. I canali social della Fiorentina hanno mostrato tanti volti sorridenti: da Duncan a Biraghi, da Ikoné a Kouame.

sponsored

Tutti pronti e concentrati. Primo step l'allenamento congiunto con la Primavera in programma venerdì al Franchi alle ore 12 (aperta gratuitamente la Maratona a partire da un'ora prima). Poi testa e gambe da dedicare al frullatore di partite nel quale sarà subito immersa la squadra di Italiano, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Monza e Sassuolo (sabato 7 alle 15:00) nel giro di tre giorni, poi la Sampdoria (il 12 alle 18:00) per gli Ottavi di Coppa Italia ed infine la Roma sabato 15 gennaio (ore 20:45). All'Olimpico l'unico appuntamento in trasferta di questo primo mini ciclo del 2023.

Ma Italiano sa bene che non sarà l'unico, anche perché a metà febbraio ricomincerà la Conference League, con il doppio incrocio con il Braga ad incastrarsi tra Juventus, Empoli e Verona. Energie psico-fisiche da gestire al meglio.

sponsored

Senz'altro l'avvio di stagione shock sarà da insegnamento da questo punto di vista. Se Italiano ha una certezza è proprio questa: con il passare dei mesi la squadra ha capito come affrontare i tanti impegni ravvicinati.


Lascia un commento