Ancora polemiche attorno all’errore di Serra in Milan-Spezia. Per lui ci sarà uno stop relativo. Oggi sarà al Var in Sassuolo-Cagliari. Poi finirà in B, Rocchi vuole proteggerlo
Si sofferma sul ‘caso Serra’ il Corriere Della Sera. L’Aia, che già l’altra sera aveva immediatamente ammesso l’errore con i dirigenti milanisti, lo fermerà per diverse settimane per poi retrocederlo almeno temporaneamente in serie B. Più che una punizione, il designatore Rocchi la considera una tutela nei confronti di un ragazzo che viene definito ancora provatissimo, che si è subito accorto dell’errore tanto da aver immediatamente chiesto scusa ai giocatori del Milan, già in campo. Dopo il caos di questi giorni, è il saggio ragionamento di Rocchi, un po’ di riposo e qualche partita con meno riflettori puntati gli farà bene.
Stasera, però, sarà al suo posto alla Var in Sassuolo-Cagliari, ottavi di Coppa Italia: una scelta precisa e condivisibile quella di confermare la designazione, già stabilita da giorni. La prova del fatto che i vertici arbitrali, pur ammettendo l’errore e prendendo gli inevitabili provvedimenti, fanno quadrato attorno al loro uomo.

Di
Redazione LaViola.it