Connect with us

Rassegna Stampa

Serie A, corsa Champions League: il calendario dice Fiorentina

Un calendario più agevole rispetto alle dirette concorrenti. Poi però, come sempre, i punti andranno fatti sul campo

Analizzando il segmento della classifica di Serie A che coinvolge nella corsa Champions cinque squadre nel giro di soli tre punti (dai 25 di Roma e Bologna, quarta e quinta, ai 23 dell’Atalanta, ottava) si nota come la Fiorentina sarà l’unica che nei prossimi quattro turni non avrà scontri diretti sulla propria strada. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

E dunque, sfruttando ciò che produrrà nel suo cammino e qualche inevitabile incrocio delle altre (Napoli compreso), avrà l’opportunità di condurre in porto un girone d’andata quasi da record.

VIOLA PRIMI

Ma a far guardare con ottimismo il prossimo periodo non ci sono solo gli scontri diretti delle altre. Anche analizzando quello che, fin qui, è stato il percorso della Fiorentina nelle sfide con le sue rivali la sensazione è che i viola abbiano messo fieno in cascina prezioso per cullare fino al termine della stagione il proprio sogno Champions.

In una mini classifica provvisoria delle cinque squadre in lotta per il quarto posto (che comprende tutti gli incroci tra le varie competitor) emerge come la formazione di Italiano sia prima assoluta con 10 punti a fronte di tutti gli scontri diretti ormai in archivio. Seguita a debita distanza da Napoli (6, con uno ancora da giocare), Bologna e Roma (1, alle quali ne mancano rispettivamente due e tre) e Atalanta (0, con due incroci da disputare).

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x