Fiorentina in crisi d’identità, poco pericolosa davanti e fragile dietro: lontana dal progetto di Italiano. Le coppe possono salvare la stagione
Chissà se anche con i suoi giocatori Italiano parla attraverso il sito del club. E chissà che non sia saltata la connessione quando ha detto che si dovevano svegliare. La reazione che si aspettava il tecnico non c’è stata. Non sul piano dei risultati, almeno. La classifica è disarmante e non lascia molto spazio alla speranza. Ormai la Fiorentina galleggia in quella terra di nessuno, senza ambizioni e senza prospettive. Teniamoci strette le coppe, solo quelle possono salvare la stagione. Così scrive La Repubblica.
COPPE. In Conference non sarà facile, il Braga è avversario tosto e giovedì verificheremo subito fino a che punto i viola credono nel passaggio di turno. In Coppa Italia le cose si sono messe decisamente meglio e non arrivare in finale sarebbe un suicidio calcistico. Da qui ad allora dovremo arrangiarci con quello che offre la casa, una squadra in crisi d’identità, che fa fatica a tirare in porta, molto lontana dal progetto che aveva in testa Italiano.
Di
Redazione LaViola.it