Vai al contenuto
×

Semplici (SKY): "Shomurodov ha chiesto scusa per l'errore. La salvezza e un trofeo per i viola? Andrebbe benissimo"

Le dichiarazioni dell'allenatore dei liguri dopo l'1-1 contro i viola

L'allenatore dello Spezia, Leonardo Semplici ha parlato a Sky Sport dopo il pari contro la Fiorentina: "Shomurodov? Era molto dispiaciuto, ha chiesto scusa, ma purtroppo è capitato e bisogna andare avanti. Domenica aveva segnato in quel modo, stavolta è andata male, peccato perché poteva essere il colpo del ko.

Abbiamo giocato contro una squadra di grande valore, ma secondo me abbiamo fatto una grande partita cercando di portare pressione e cercando di mettere in campo le qualità di questi ragazzi nonostante le molte assenze. Nella ripresa abbiamo sofferto da squadra.

sponsored

Alla fine c'è stata quest'occasione, ma andiamo avanti con fiducia". PERCORSO. "Quando subentri conosci i giocatori per averli affrontati, invece qui ho trovato un gruppo di ragazzi straordinario sotto l'aspetto morale, di impegno e determinazione: questo mi ha facilitato.

Stiamo crescendo. Mi piace la squadra che nonostante il valore dell'avversario prova a fare la gara: qualche volta ci riesci, in altre devi soffrire. Sto cercando di portare la mentalità di avere rispetto di tutti, ma anche fiducia in noi.

sponsored

Questa identità spesso la abbiamo solo per un tempo solo e ci serve per 90 minuti". NZOLA. "E' un valore aggiunto. Quando trova avversari come Igor si esalta nella battaglia. Oggi ha fatto un gol di grande forza e determinazione.

Per noi è un giocatore di grande valore, ci dà forza e intraprendenza. tutti gli altri dovrebbero avere questa determinazione per crescere sotto tutti i punti di vista. Loro si devono divertire a giocare e io mi diverto solo quando ho la palla, quando non ce l'ho soffro, come tutti gli allenatori".

sponsored

FIORENTINA. "Dopo una partenza problematica è uscita grazie ai suoi valori. Oggi veniva da 9 vittorie e poteva fare la storia della Fiorentina. Ha riacceso una piazza straordinaria come quella di Firenze ed era successo anche lo scorso anno.

Un trofeo per la Fiorentina e la salvezza dello Spezia? Andrebbe benissimo".


Lascia un commento