Connect with us

Notizie

Sconcerti: “Fiorentina non è squadra quadrata. Mercato brillante ma con poca logica”

Il noto giornalista si dice molto pessimista in vista dell’attuale stagione della Fiorentina

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: Genoa-Fiorentina? Una brutta partita. Con Napoli era stata una bella partita, ma c’erano condizioni eccezionali come la serata di Commisso e il debutto, e comunque avevamo preso quattro gol. A Genova praticamente non abbiamo giocato, in una partita che bisognava cercare di vincere. Questo mi fa venire dei dubbi”.

Non sono ottimista. Non trovo questa Fiorentina una squadra quadrata, a meno che non ci salvi uno dei due ragazzi centravanti. L’unico che vedevo giusto era Chiesa, ma adesso lo vedo da un’altra parte. Non riesco a capire come si possa quadrare questa squadra. Il problema è impostare la fase difensiva: abbiamo preso 6 gol e subito tanti pali. Purtroppo, né il centrocampo né la difesa mi sembrano reparti costruiti bene”.

“Verdi lo avrei preso? Sì, anche se è un anno che non gioca. E’ un buon giocatore, ma non è lì il nostro problema: il nostro problema è chi fa gol e chi difende. Abbiamo un solo giocatore che recupera palloni, ed è Pulgar. Vedo la Fiorentina una squadra storta. Ovviamente è giusto dare un anno di transizione alla nuova presidenza. E’ stato fatto un mercato brillante ma con poca logica. Spalletti? Lo prenderei subito, anche adesso. Ma ha un contratto con l’Inter e rompere quel contratto costa quanto De Paul. Se Montella perde le prossime due partite, tutt’altro che facili, è un problema. Non si vince da metà marzo. Non lo vedo sereno”.

69 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

69 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

69
0
Lascia un commento!x