Connect with us

Focus

Scartato dal Milan, 3 passaporti e piaceva a Juve e PSG: chi è Caprini

Caprini

Alla scoperta del giovane attaccante viola convocato da Italiano per la trasferta dell’Arechi

Tra i convocati di Italiano per la gara dell’Arechi c’è anche Daniel Maat Caprini, classe 2006 autore di una stagione da protagonista con la Primavera di Galloppa. Alto 183 cm, prima o seconda punta in grado di agire anche sulla fascia, il giovane talento viola ha collezionato 11 gol e 6 assist in 32 presenze, impreziosite dalle 2 reti siglate con l’Italia U18.

Nato a Milano da padre veneto e mamma della Repubblica di Guinea ma per metà vicentina, Maat è in possesso del passaporto italiano, francese e guineano. Cresciuto in provincia di Varese, il classe 2006 sin da bambino è stato abituato a giocare con bambini più grandi di lui, insieme al fratello 4 anni più grande e ai suoi amici. Il primo sport però è stato il basket, prima di iniziare a segnare i primi gol nella squadra del paese, la Ternatese, ed entrare nel settore giovanile del Milan che dopo pochi anni lo ha lasciato andare.

Dal Novara alla Virtus Entella, in 2 anni in Liguria ha scalato rapidamente le categorie: dall’U15 all’U17, fino ad ottenere a marzo la convocazione nella formazione Primavera nella stagione 2021-2022 da sotto-età. Prestazioni che hanno attirato l’interesse di Atalanta e Juve in Italia, ma anche dall’estero con Sochaux, Espanyol e alcuni emissari del PSG.

Nell’estate 2022 è stata la Fiorentina con Valentino Angeloni a battere la concorrenza chiudendo la trattativa l’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto di riscatto, grazie anche al lavoro del suo agente Tiberio Cavalleri. La scorsa estate, il club di Commisso ha esercitato il diritto di riscatto e ha firmato un contratto fino al 2026. Caprini studia al liceo sportivo e adesso sogna in grande.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

9
0
Lascia un commento!x