Come nella vittoria di Napoli, Italiano ha puntato un’altra volta sull’ex Empoli e Spezia
Nelle partite importanti Italiano si aggrappa all’usato sicuro rappresentato da Riccardo Saponara, e anche la sfida dell’Allianz Stadium non ha fatto eccezioni. Come sottolinea La Repubblica infatti, il numero 8 viola è una delle poche certezze di formazione che avevano accompagnato la vigilia e che si sono confermate poi ieri, anche alla luce di tante scelte obbligate e degli azzardi, come Dragowski rilanciato in porta e Ikoné nel ruolo di mezzala.
L’esperienza di Saponara, la sua capacità di leggere le varie situazioni e la sua abitudine a sfide importanti hanno spinto Italiano a puntare un’altra volta sull’ex Empoli e Spezia per un big match. Era già successo anche nella vittoria della Fiorentina sul Napoli, sempre in Coppa Italia.
Partito da sinistra, Saponara ha contenuto bene l’ex Bernardeschi e quando ha potuto si è proposto in avanti. Con un buon tunnel a De Sciglio e un paio di giocate interessanti, il classe ’91 è stato uno dei giocatori meno impallati nel primo tempo viola. Suo anche un tiro deviato e lo scandire delle giocate nei momenti in cui la squadra di Italiano si è resa più pericolosa. Nel momento del tutto per tutto, il forlinese è stato poi sostituito con Sottil, per dare maggior offensività alla manovra viola.
Di
Redazione LaViola.it