Connect with us

Rassegna Stampa

Rotazioni insistite: Italiano ha avuto ragione. Tutti coinvolti nel momento clou di stagione

Il tecnico viola ha sempre fatto ruotare la rosa di partita in partita: ora sta raccogliendo i frutti. Ieri 4 gol da chi gioca meno

Presentare sempre e comunque una formazione competitiva, ma con un occhio particolare a gestire forze e risorse in vista delle coppe. Le rotazioni insistite di Italiano da inizio anno sono tornate buone nel momento del bisogno. Sapeva il tecnico viola che in una stagione particolare come questa il serbatoio delle energie dei singoli doveva essere salvaguardato più possibile, tenendo coinvolti tutti senza trascurare nessuno. Facile dirlo oggi, difficile poterlo fare in corso d’opera, soprattutto quando i risultati arrivavano con il singhiozzo. Ma alla fine ha avuto ragione lui, scrive La Nazione.

IL GRUPPO. Cerofolini in porta, Ranieri sulla linea dei difensori, i recuperati Sottil e soprattutto Castrovilli nel vivo del gioco, sono scelte calcolate e, con il senno di poi, a basso rischio. Non è un caso che quattro gol (Castrovilli, Duncan, Kouame e Terzic) arrivano proprio da chi gioca meno, ma si sente parte integrante del gruppo. E’ questa la vittoria più bella del tecnico viola. Chi cambia è Dodo, ma solo il colore dei capelli (dal biondo al viola), senza che la qualità ne risenta. Anzi. Il brasiliano è ormai un beniamino del popolo viola. Se a questo si aggiungono anche i tre assist di Jovic il capolavoro – inteso come autostima del gruppo – è completo. Tre punti che tonificano la classifica, danno tante certezze e tranquillità per il futuro. 

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

22
0
Lascia un commento!x