Connect with us

News

Roma: De Rossi tenta il recupero ma c’è Cristante. Di Francesco torna al 4-3-3

Il capitano giallorosso prova a essere in campo contro la Fiorentina. L’allenatore, comunque, al Franchi cambierà modulo di gioco

Come riporta il Corriere dello Sport StadioDe Rossi ci prova. Non ha ancora rinunciato all’idea di giocare a Firenze e, se dovesse riuscirci, riposerebbe a Mosca quattro giorni dopo. È troppo importante la presenza del capitano per la Roma, che in assenza di sostituti adatti dovrebbe cambiare molto probabilmente modulo, come è accaduto nel secondo tempo a Napoli.

In ogni caso Di Francesco sembra avere scelto Cristante come possibile rimpiazzo, con l’idea di lasciare Florenzi alto davanti a Santon. In questo caso inizialmente riposerebbe Ünder, che poi avrebbe più benzina da spendere in Champions League. Ieri però questi test tattici sono rimasti sulla lavagna. A causa del nubifragio che ha travolto Roma nel pomeriggio, la squadra si è allenata soltanto in palestra.

E così lo staff tecnico non ha potuto testare le condizioni di Pastore e Kluivert, che erano annunciati al rientro in gruppo dopo i rispettivi infortuni: di fatto Di Francesco potrà testarne i progressi soltanto oggi, nell’allenamento di rifinitura, per poi decidere sulle eventuali convocazioni.

Al massimo comunque per tutti e due ci sarà un posto in panchina. Con De Rossi fuori, soluzione che appare più probabile in un’ottica gestionale, la Roma tornerebbe al 4-3-3 con Nzonzi davanti alla difesa.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x