L’esterno non ha giocato neanche venerdì: i giallorossi devono ridurre i costi, può lasciare anche in vista dell’Europeo. Davanti l’ex viola non ha convinto.
La Roma ha la necessità nel mercato invernale di tagliare i costi. Oltre a Juan Jesus, anche Florenzi è destinato a partire. Venerdì un’altra panchina, l’esterno potrebbe andar via in prestito, anche per non perdere l’Europeo: Fiorentina, Cagliari e Samp sono pronte ad ospitarlo, scrive Il Corriere dello Sport.
ATTACCO. I giallorossi cercano poi un’alternativa a Dzeko sul mercato. Kalinic, prima per un ritardo di condizione e ora per i postumi dell’infortunio, non è riuscito a garantire un apporto apprezzabile, tanto da convincere Fonseca ad avanzare Zaniolo nel ruolo di centravanti, Petrachi si è messo in cerca di un vice più utile nell’immediato. Non sarà facile trovarlo a gennaio, soprattutto se l’Atletico non accettasse di riprendersi Kalinic, ma il ds ci proverà. I giallorossi, scrive Il Corriere dello Sport, pensa ad Adolfo Gaich, classe ‘99 del San Lorenzo, ma anche ad Andrea Pinamonti, anche lui ventenne, che il Genoa ha preso in prestito con obbligo di riscatto dall’Inter. Petrachi sta cercando di capire se può “ereditare” il cartellino con la stessa formula. Scartata invece l’ipotesi Kean.
Di
Redazione LaViola.it