Connect with us

Rassegna Stampa

Rodriguez: un fulmine per Italiano tra dubbi e certezze

Brian Rodriguez - Club America

Dovrebbe essere l’uruguaiano l’esterno per Italiano ma certo non si può considerare una certezza visti i tanti dubbi su di lui

Gonzalez a destra, Rodriguez a sinistra. E’ uno scenario possibile, sicuramente prefigurato e immaginato dai dirigenti del club viola con l’arrivo ormai annunciato e atteso ad ore dell’esterno uruguaiano. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Il 4-2-3-1 che diventa di stampo sudamericano sulle fasce in attacco, con due attaccanti che sanno saltare l’uomo, che sanno creare superiorità numerica e occasioni con i loro dribbling, che sanno accentrarsi per andare al tiro. E difatti, secondo quella che è una delle prerogative essenziali di Vincenzo Italiano, Gonzalez a destra e Rodriguez a sinistra significa che saranno impiegati dalla parte opposta del piede preferito.

DUBBI E CERTEZZE

Ma Nico si conosce, si sa bene quale sia il suo valore ormai da tre stagioni. Curiosità e attenzioni sono tutte per l’uruguaiano, alla fine diventato l’obiettivo principale e voluto per dare al tecnico viola il rinforzo che ormai auspicava e implicitamente chiedeva da un mese. Rinforzo che si porta dietro qualche inevitabile dubbio.

Perché Rodriguez sarà catapultato all’improvviso in un mondo e in un calcio che non conosce. E meno lungo è il percorso d’ambientamento – anche e soprattutto tecnico e tattico – e più ha da guadagnarci la squadra viola. Perché viene da un infortunio piuttosto serio al ginocchio sinistro che l’ha tenuto fuori dal 29 ottobre a domenica scorsa. Giorno in cui è tornato in campo per pochi minuti ma sufficienti per mettere in mostra la qualità che hanno convinto la Fiorentina.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

24
0
Lascia un commento!x