×

Rivoluzione in porta: i nomi, da Cragno a Carnesecchi. E c'è una strategia per Vicario

Gli errori dei portieri e i riflessi sul mercato che verrà. Tutte le soluzioni L’Empoli può riscattare Vicario dal Cagliari e poi trattare con la società viola

Prima Dragowski contro la Juventus e poi Terracciano contro il Milan. Entrambi i portieri viola nelle ultime settimane hanno commesso errori che sono costati cari alla squadra di Italiano. Gli errori fanno ovviamente parte del mestiere per i portieri ma, come sottolinea La Nazione, in casa Fiorentina si è acceso un campanello d'allarme.

sponsored

Anche perché questi errori decisivi erano stati anticipati da avvisaglie importanti anche nel corso degli altri mesi della stagione. Ecco quindi che la dirigenza viola inizia a studiare le prossime mosse per la porta in vista del mercato.

I NOMI. Chi potrebbe essere il volto nuovo fra i pali della Fiorentina? Già l'estate scorsa i viola avevano fatto un primo sondaggio concreto per Cragno. Il portiere del Cagliari (fiesolano di nascita) piace molto ma i rossoblù lo considerano un portiere da 'prima scelta', con conseguente valutazione molto alta.

sponsored

Un altro nome presente nella lista dei giocatori che piacciono alla Fiorentina è quello di Carnesecchi (oggi alla Cremonese, ma di proprietà dell’Atalanta). La concorrenza per il classe 2000 è però forte, spietata e soprattutto milionaria.

Un altro profilo che torna d'attualità è Meret, la cui storia col Napoli è caratterizzata da sempre da alti e bassi. Ma il nome che la Fiorentina seguendo con maggiore decisione un altro: si tratta di Vicario dell’Empoli. Il numero gioca in Toscana, ma è di proprietà del Cagliari, che è bottega cara.

sponsored

I viola però potrebbero usare un "trucchetto": l’Empoli infatti ha un diritto di riscatto fissato a 10 milioni per poterlo acquistare dai sardi. Il club di Corsi potrebbe però comprare il suo cartellino e poi trattare il giocatore con i viola.

Magari inserendo nella trattativa anche Zurkowski, attualmente all'Empoli ma di proprietà della Fiorentina.


Lascia un commento