Connect with us

News

Ritorno al passato: sembrava la Fiorentina degli scorsi anni. Blackout mentale

Viola impresentabili dal punto di vista dell’atteggiamento. La classifica non è compromessa, ma si poteva allungare su Roma e Lazio

Flashback. A guardarla ieri, la Fiorentina, sembrava esser tornata indietro nel tempo. Brutta come poche altre volte in questa stagione e, anche quando pareva aver rimediato (almeno) in parte, di nuovo vittima di quella (insostenibile) leggerezza che tante volte le era costata punti pesanti. Così scrive il Corriere Fiorentino.

BLACKOUT IMPROVVISO. Un k.o. pesante, questo 2-1 con la Salernitana. A far male è la prestazione. Questo improvviso blackout mentale che nessuno, e tanto meno Vincenzo Italiano, si sarebbe aspettato. «Siamo maturati sotto questo aspetto, e non vedo perché dovremmo staccare la spina», aveva detto presentando la gara. C’è rimasto male, il mister, e non potrebbe essere altrimenti. Perché ci sta perdere, ma non così. Approcciando malissimo, senza mettere in campo nessuna delle qualità che hanno portato la Fiorentina a giocarsi l’Europa ma al contrario, appunto, riproponendo difetti ed errori che parevano superati.

RIPARTIRE SUBITO. Sia chiaro. Non può essere un (bruttissimo) passo falso a compromettere quanto fatto fino ad oggi, e la classifica sta lì a dimostrarlo. Ad una condizione, però: ripartire subito, ritrovando prima di tutto il giusto atteggiamento. Ieri, da questo punto di vista, la Fiorentina è stata impresentabile.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

28
0
Lascia un commento!x