Connect with us

Focus

Risorsa panchina: solo il Napoli meglio della Fiorentina per gol arrivati dai subentranti

Fiorentina seconda in Serie A per reti arrivate da calciatori subentrati dalla panchina. Solo il Napoli ha fatto meglio dei viola di Italiano

Nell’era dei cinque cambi a partita si sa, spesso sono più importanti coloro che subentrano rispetto a chi gioca dall’inizio. Lo sanno bene la Fiorentina e Cabral, col brasiliano che tra l’andata a Braga ed Empoli ha timbrato tre reti partendo dalla panchina.

SECONDA. Stando al solo campionato, la formazione di Vincenzo Italiano si piazza al secondo posto per reti segnate dai subentranti.


9 i gol arrivati da calciatori partiti dalla panchina per la Fiorentina
. Davanti c’è solo il Napoli, che dalla sua può vantare un pacchetto avanzato composto da Lozano, Osimhen, Politano, Simeone, Kvaratskhelia, Raspadori, con calciatori del rango di Elmas che quasi sempre partono dalla panchina.

CHI. L’ultimo è stato Cabral, con l’Empoli, a segno subentrando a Jovic, rispolverando una tradizione che alla Fiorentina non si verificava addirittura dalla partita col Sassuolo, quando segnarono partendo dalla panchina Saponara e Gonzalez. Con la Salernitana fu Jovic a segnare da subentrante, con lo Spezia al Picco fu ancora Cabral a timbrare il cartellino segnando dopo essere subentrato al posto di Jovic, mentre in Fiorentina-Inter fecero gol dopo essere partiti dalla panchina Ikoné e Jovic. Mandragora segnò subentrando con la Cremonese alla prima giornata (grazie anche all’errore di Radu), mentre all’andata col Verona segnò Gonzalez allo scadere dopo essere subentrato.

NEW ENTRY PAPABILI. Tra coloro che potrebbero presto aggiungersi alla lista, oltre ai soliti Cabral e Jovic a seconda di chi dei due partirà dal 1’ nelle prossime gare, la speranza di Italiano è che arrivi presto la volta anche di Brekalo e Sottil. Nella lista ci sarebbe stato anche Castrovilli, se il tacco di Ranieri con la Juventus non fosse stato di qualche centimetro in offside, ma anche il numero dieci viola è uno di quelli che potrebbe inserirsi presto tra i subentranti andati in gol. Arma preziosa, già dalla delicata gara col Verona.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

15
0
Lascia un commento!x