Connect with us

Rassegna Stampa

Rincorsa viola: a caccia di conferme per non perdere il treno Europa

Stasera la Salernitana, serve la quinta vittoria di fila e il sorpasso in classifica. Settimo posto (Inter) lontano 8 punti. Ma a gennaio partirà un altro campionato

Vietato fermarsi. La Fiorentina non può permetterselo, non adesso che ha infilato quattro vittorie di fila tra campionato ed Europa e viaggia con un animo leggero e finalmente sereno. I gol, gli abbracci, una solidità ritrovata e quella concretezza sotto porta ricercata per tutta la prima parte di stagione. Quando si vince pare che tutto giri a meraviglia e anche le imperfezioni, più o meno evidenti, scompaiono. La Fiorentina ha ritrovato entusiasmo e stasera affronterà la Salernitana nella penultima gara del 2022. Prima che la lunga sosta lasci spazio ai Mondiali, scrive La Repubblica.

RINCORSA. Ci sarà tempo per riflettere. Per capire perché si sono persi punti decisivi e quali gare, invece, prendere a esempio. Quella di stasera si presenta come uno scontro diretto: la Fiorentina ha la possibilità di vincere e di scavalcare in classifica proprio la squadra di Nicola e dell’ex (non più giocatore) Ribery. Vincere significherebbe compiere un altro passo per non perdere di vista il treno che porta in Europa. La distanza dal settimo posto, al momento occupato dall’Inter, è di otto punti. Un’enormità. Ma niente è perduto, specie se si considera che da gennaio in poi si aprirà la seconda parte della stagione più imprevedibile e inedita di sempre. Per i viola una lunga rincorsa iniziata qualche giornata fa e che deve continuare nelle ultime due gare del 2022 (Salernitana e Milan), per poi ripartire con l’obiettivo di recuperare altri punti e posizioni.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x