Connect with us

Notizie

Riforma Zola, “Creare le condizioni per fare crescere i giovani con maggiore qualità”

La riforma per motivare e aiutare i club a investire sui giovani. La riforma che prende il nome dall’ex calciatore Zola

Le parole di Gianfranco Zola, vicepresidente della Serie C, sulla “Riforma Zola” in merito al rilancio del talento giovanile pronunciate al Social Football Summit: “si può fare molto di più per creare le condizioni affinché i giovani crescano con maggiore qualità”. La riforma si baserà sul motivare i club a far giocare di più i giovani attraverso una premialità e sul premiare le società che investono in strutture, infrastrutture e nella formazione dei tecnici.

AIUTARE I CLUB. “I Baggio, i Totti, i Del Piero o i Signori vengono fuori quando decidono di farlo, ma si può fare molto di più per creare le condizioni affinché i giovani crescano con maggiore qualità. Noi siamo qui per aiutare i club, il calcio ha un ruolo sociale in ogni paese. Se si vuole investire nelle risorse del territorio si deve fare”.

SPERANZA.La speranza è che nei prossimi anni dal nostro campionato passino i futuri numeri dieci della nazionale, quelle generazioni di una volta con un continuo fiorire di giovani pronti a far fare il salto di qualità a tutto il calcio italiano”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x