Secondo i media turchi, l’intermediario dell’operazione che ha portato il cileno al Galatasaray avrebbe ricevuto una commissione dalla Fiorentina
Il centrocampista di proprietà della Fiorentina Erick Pulgar è stata fin qui una delusione per il Galatasaray, non riuscendo a trovare spazio nella nuova squadra. Come riporta il portale CnnTurk, l’allenatore del club Torrent aveva indicato Diawara della Roma come profilo ideale per il ruolo di mediano. Ma Luis Campos, consigliere del presidente del Galatasaray Burak Elmas, ha chiuso l’operazione Pulgar sfruttando i suoi contatti in Italia.
La Fiorentina ha girato in prestito secco il cileno per evitare di pagargli l’intero ingaggio annuale di 1,2 milioni di euro. Il Galatasaray, che pagherà Pulgar in totale 750mila euro di ingaggio, ha anche versato 75mila euro di commissioni manageriali.
Secondo il portale turco, sarebbe emerso che Ludovic Fattizzo, che fa da intermediario nei trasferimenti che Campos opera in Italia, avrebbe ricevuto dalla Fiorentina una commissione di 150mila euro.
Secondo il media turco, dunque, mentre Campos e la Fiorentina hanno tratto vantaggio dall’operazione Pulgar, il Galatasaray ha (citiamo letteralmente) “buttato nella spazzatura 825mila euro”, in quanto il problema a centrocampo non è stato risolto.

Di
Redazione LaViola.it