Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica: obbligati ad un cambio di passo per non diventare prevedibili

Due punti nelle ultime tre gare e alcuni indizi che preoccupano, dal gioco di squadra al rendimento dei singoli, fino alla mentalità

Sarebbe fin troppo facile massacrare questa Fiorentina, talmente brutta da non sembrare vera. Però ci sono alcuni indizi che preoccupano. Il primo riguarda il gioco. Nelle ultime tre partite la Fiorentina ha messo insieme solo 2 punti, e i due pareggi di fine 2021 sono arrivati in rimonta. La squadra sembra diventata improvvisamente prevedibile, scrive La Repubblica.

CAMBIARE. Poca lucidità, poche idee, pochissimi palloni per Vlahovic. Forse è arrivato il momento di sperimentare nuove opzioni tattiche. Poi il rendimento di alcuni giocatori, crollati nell’ultimo mese. Martinez Quarta e Biraghi, Bonaventura e Callejon. Senza dimenticare Castrovilli, che non è mai tornato ai suoi livelli. Sono solo alcuni nomi. Ma c’è stata una generale regressione che ha messo a nudo tutti i limiti del gruppo di Italiano. L’ultimo indizio riguarda la mentalità. Se contro Sassuolo e Verona la Fiorentina era stata capace di avere una reazione, contro il Torino è mancata pure quella.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x