×

Repubblica - La presa in giro di Reggio Emilia e la linea della Fiesole: sosterrà ancora la squadra

Tifosi viola in massa contro il Sassuolo, ma la Fiorentina ha tradito ancora i sostenitori gigliati. Ora la sfida con il Verona

In una Firenze che in queste ore si addobba con luci e ghirlande in vista delle festività, la tifoseria della Fiorentina prega perché possa avverarsi un vero e proprio miracolo di Natale. Miracolo: così Vanoli ha definito l’obiettivo della salvezza dopo la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo, scrive La Repubblica. 

sponsored

SOSTEGNO E CONTESTAZIONE. E l’atmosfera si fa via via più cupa, così come l’umore dei tifosi. A Bergamo Dzeko aveva parlato alla curva chiamando a raccolta i tifosi e chiedendo uno sforzo da parte di tutti per uscire dalle sabbie mobili di una stagione maledetta. Un appello accorato raccolto, però, solamente dai supporter viola, accorsi in gran numero al Mapei Stadium. La prestazione di sabato ha avuto quasi il sapore della presa in giro per la piazza viola. I tifosi hanno spinto e incitato la squadra per tutti i 90 minuti, ma di risposte sul campo da parte di Ranieri e compagni non ne sono arrivate. E proprio per questo a fine gara è esplosa la contestazione nei confronti di un gruppo che appare quasi del tutto incapace di reagire agli stimoli. 

sponsored

ANCORA APPOGGIO. Ma nonostante il momento sportiva mente drammatico, la presa di coscienza della Fiesole è che una protesta continua potrebbe risultare controproducente nei confronti di un gruppo apparso estremamente fragile sotto l’aspetto mentale. Ecco perché l’obiettivo comune è quello di continuare comunque a spingere la squadra soprattutto in vista di una partita delicatissima come quella contro il Verona, a patto però che la Fiorentina risponda “presente”.

sponsored

Lascia un commento