L’accordo tra Fiorentina e River Plate per Martinez Quarta è in fase finale, bonus e clausole in discussione
La cessione di Lucas Martinez Quarta sembra ormai imminente. Il difensore argentino, arrivato a Firenze come punto fermo della retroguardia, ha perso il posto da titolare a favore della coppia Ranieri–Comuzzo, collezionando solo 16 presenze stagionali tra alti (4 gol segnati) e bassi (alcune amnesie difensive). Dopo un tentativo di addio già sfumato due anni fa, il “Chino” è ora a un passo dal ritorno al River Plate.
LA TRATTATIVA. I contatti tra Fiorentina e River Plate, intensificatisi durante le feste natalizie, potrebbero portare alla fumata bianca già nelle prossime ore. Come scrive La Nazione, il club argentino ha offerto tra i 5 e i 6 milioni di euro, mentre i viola puntano a chiudere a 8, magari con l’inserimento di bonus. Un aspetto cruciale è il 10% sulla futura rivendita che il River detiene da anni e su cui si continua a negoziare.
Martinez Quarta ha già dato il suo consenso al trasferimento, disposto anche a ridursi l’ingaggio per firmare un contratto fino al 2028. A Buenos Aires ritroverebbe German Pezzella, ex capitano della Fiorentina, con cui formerebbe una solida coppia difensiva.
CAMBIO DELLA GUARDIA. Con l’addio del “Chino”, sarà Nicolas Valentini a raccoglierne l’eredità. Il giovane difensore, svincolato dal Boca Juniors, arriverà a parametro zero, rappresentando un investimento a lungo termine per la difesa viola. L’argentino, classe 2001, è pronto a mettersi a disposizione di Palladino, colmando il vuoto lasciato da Martinez Quarta.
Di
Redazione LaViola.it