Giovedì al Franchi arrivano gli ungheresi della Puskas Academy. La Fiorentina si gioca l’accesso ai gironi di Conference League
Sulla carta non ci dovrebbe essere partita tra la Fiorentina e la Puskas Academy, avversario dei viola di Palladino nel playoff di Conference League.
Gli ungheresi, tuttavia, arrivano alla sfida del Franchi da imbattuti, con già nelle gambe 6 partite ufficiali tra preliminari europei e campionato. In patria, la Puskas Academy è a punteggio pieno dopo 4 turni, con 4 successi (anche se ha avuto modo di giocare tre gare in casa e solo una in trasferta), l’ultimo arrivato domenica alle 20:00 contro l’altra squadra che era a sua volta reduce da tre vittorie in tre giornate, l’MTK Budapest, battuta per 1-0:
Ancora, tuttavia, la Puskas Academy non ha avuto modo di affrontare le due squadre che da un paio di stagioni si lottano il titolo, ovvero il Ferencvaros (a sua volta a 9 punti su 3 gare giocate e affrontato dai viola l’anno scorso con un doppio pareggio nel girone) e il Paks.
In Europa, la Puskas Academy è reduce dal doppio scontro con gli armeni dell’Ararat, battuti in trasferta 0-1 e riacciuffati al 94’ nella sfida di ritorno sul 3-3.
Squadra, insomma, non irresistibile, ma a livello di condizione più avanti dei viola e protagonista di un ‘ottimo’ avvio di stagione.
Di
Gianluca Bigiotti