L’ex attaccante che ha vestito anche la maglia viola ha parlato della stagione della squadra di Italiano
Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: “Cabral? Per me è un attaccante abbastanza completo per quello che ho potuto vedere soprattutto nelle partite in Svizzera. Sa anche calciare da fuori area e non è una cosa da poco per un attaccante, è anche forte di testa. Credo che potrà esprimersi bene anche nel nostro campionato una volta che avrà trovato la condizione fisica. Secondo me deve solo aspettare. Come ruolo per me è sia un attaccante da area di rigore che per giocare con la squadra“.
SU PIATEK: “Piatek è un giocatore che fa bene in area di rigore ma non è capace di gestire la palla tra i piedi e di far salire i compagni. Ha altre caratteristiche e la squadra sa di cosa ha bisogno il polacco. Su Cabral c’è da lavorare di più ma mi sembrano tutti disponibili a partire da Italiano per metterlo nelle condizioni migliori“.
SUL RISCATTO: “E’ facilmente criticabile perché quando non fa gol fa poco altro. Però da lui ci possiamo aspettare che sia capace di risolvere le partite. Poi io non so quali siano le valutazioni della Fiorentina e dell’allenatore perché Piatek è un giocatore che costa caro. Quindi la società valuterà cosa fare“.
SUL CALENDARIO: “La partita che la Fiorentina deve preparare al meglio è il ritorno di Coppa Italia. La Juventus non è irresistibile e i viola possono davvero fare una grande impresa. La Fiorentina ha dimostrato a San Siro di potersela giocare alla pari con l’Inter che non è inferiore alla Juventus. La squadra di Italiano deve puntare tutto sulla gara di Coppa Italia“.
Di
Redazione LaViola.it