×

Prof. Castellacci: "Ho visto tanto entusiasmo per la Fiorentina. E' partita col piede giusto"

Lo storico medico della Nazionale da Coverciano ha visto anche i viola che in questi giorni si stanno allenando al centro tecnico

Il professor Enrico Castellacci, storico medico della Nazionale, ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina e non solo: "Fiorentina a Coverciano? Ho visto tanto entusiasmo, mi dispiace non aver incrociato Italiano, mi piace molto, ha grande carattere e voglia di fare.

È molto preparato. Penso che la Fiorentina abbia un'ottima squadra e un allenatore in gamba. Giusto che ci sia questa fiducia e questo entusiasmo nei confronti di questa squadra. L'anno scorso è andato alla grande". STAGIONE IN DUE PER IL MONDIALE.

sponsored

"Starà ai preparatori atletici insieme ai medici trovare la giusta preparazione, ci saranno due periodi ben distinti. Si starà già studiando da parte dei club il metodo perché non ci siano defaillance durante il periodo intermedio.

E non dimentichiamoci che chi va al Mondiale gioca e anche ad alta intensità. Chi giocherà tornerà nei club in modo chiaramente diverso rispetto a chi non andrà in Qatar. Credo sia conveniente che si facciano partite a livello agonistico per mantenere uno stato fisico adeguato.

sponsored

Sperando non ci siano infortuni ma ci possono sempre essere in queste competizioni". ACQUISTI IN ANTICIPO. "E' adeguata la linea che sta adottando. Vedendo anche le altre squadre in ritiro, penso che la Fiorentina sia partita con il piede giusto.

Sia dal punto di vista mentale-fisico che da quello strategico".

sponsored

Lascia un commento