Oltre al portiere viola, squalificati anche Comuzzo (per doppia ammonizione) e Lucchesi (per comportamento scorretto)
Costa cara alla Fiorentina Primavera la rissa scattata al termine della finale di Coppa Italia persa contro la Roma. Il giudice sportivo infatti ha decretato la squalifica del portiere viola Tommaso Martinelli fino al prossimo 15 maggio “per avere […] in reazione ad un pugno subito, colpito con un violento pugno la spalla di un calciatore avversario“. L’estremo difensore salterà quindi le gare di campionato contro Torino, la stessa Roma, e la capolista Lecce.
Squalificati per una giornata (da scontare però nella prossima Coppa Italia) anche gli altri viola Pietro Comuzzo (espulso per doppia ammonizione) e Lorenzo Lucchesi (“per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato“).
Squalifica fino al 15 maggio anche per il giocatore della Roma Luigi Cherubini “per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (prima sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, colpito con un violento pugno la spalla di un calciatore avversario“. Una giornata di sanzione invece per Francesco Chesti, Cristian Padula e Vladislavs Razumejevs.
Di
Redazione LaViola.it