Il terzino classe 2005 racconta la sua crescita in viola, l’adattamento al ruolo e il legame con i compagni
Giulio Scuderi, terzino sinistro classe 2005, attualmente in forza alla Fiorentina Primavera, ha condiviso la sua esperienza ai microfoni ufficiali del club.
L’INIZIO IN VIOLA. “Mi sono trovato bene fin da subito, quando ero aggregato all’Under 18. Sono stati due anni molto intensi, specialmente con il passaggio in Primavera nella scorsa stagione. All’inizio vivevo in convitto, il che mi ha permesso di creare un legame forte con i miei compagni di squadra. Ora li considero come una seconda famiglia“.
APPROCCIO AL CALCIO E RUOLO. “Mi sono avvicinato al calcio autonomamente, perché in famiglia non c’è una grande passione per questo sport. Non ho sempre giocato come terzino: ho iniziato due anni fa, quando sono arrivato alla Fiorentina. Grazie allo staff tecnico, ho acquisito tutte le basi necessarie per il ruolo difensivo“.
PRIMO GOL IN VIOLA. “Non ho festeggiato molto il mio primo gol con questa maglia, perché il giorno successivo avevamo l’allenamento e non c’era tempo per farlo“.
RAPPORTO COL LO STAFF. “Ho un ottimo rapporto con lo staff della Primavera, trascorriamo molto tempo insieme e questo ha rafforzato il nostro legame“.
IDOLO E OBIETTIVI. “Il mio idolo è Francesco Totti, per il suo straordinario attaccamento alla maglia e la sua fedeltà alla stessa squadra. Il mio obiettivo è arrivare il più in alto possibile nel mondo del calcio“.
Di
Redazione LaViola.it