Fiorentina sconfitta ai supplementari dalla Roma Primavera, che a Salerno vince così la Coppa Italia. Non riesce la manita alla squadra di Aquilani, rimasta in 10 per l’espulsione di Comuzzo al 75′
Queste le pagelle della Redazione di LaViola.it:
Martinelli 6 – Mai impegnato nel primo tempo, pochissimo nella ripresa. Prende gol da Misitano sul primo palo, ma obiettivamente poteva far poco. Qualche dubbio in più sul secondo gol: rimane sulla linea con Keramitsis che stacca di testa dentro l’area piccola. Il cross obiettivamente era veloce per poter reagire.
Comuzzo 5,5 – Partita diligente ed ordinata, pesa sulla valutazione l’ingenuità dell’espulsione. Anche se il secondo giallo sembra severo ha lasciato in dieci la squadra nel momento decisivo.
Krastev 6,5 – Guida la difesa con personalità ed eleganza. Coinvolto nel palleggio errato che manda in vantaggio la Roma all’inizio del primo tempo supplementare. Bravo però a rimettere momentaneamente a posto le cose con l’inzuccata dell’1-1.
Lucchesi 5,5 – Solido e attento fino al 115′ quando si fa saltare in testa da Keramitsis che segna il gol partita. Si concede un paio delle sue ormai celebri sortite offensive, ma stavolta non trova l’eurogol.
Kayode 6,5 – Forza fisica impressionante, la macchia della sua partita è al minuto 9, quando da pochi passi non riesce a deviare in porta di testa un cross di Distefano. Ma se c’è un prospetto quasi pronto per il salto è sicuramente lui.
Harder 6 – Senso della posizione, buon piede. E’ un po’ la novità delle ultime settimane. Si conferma utile nelle due fasi. Dal 93′ Capasso 5,5 – Pochi palloni giocabili, non entra in partita.
Amatucci 6,5 – Classica regia ben fatta. Nel primo tempo tiene alta la squadra e la fa girare. Nella ripresa soffre di più ma non molla mai. Perfetta la punizione sulla testa di Krastev per il gol dell’1-1.
Berti 6 -Bravo a trovare spazio fra le linee. Nel primo tempo dà un gran fastidio alla Roma. Si fa sempre trovare smarcato nelle ripartenze. Nella ripresa cala fisicamente.
Favasuli 5,5 – Confuso e meno lucido del solido. Aquilani si concentra molto su di lui, lo richiama in continuazione. Perde un paio di palloni pericolosi in uscita. Dal 82′ Vigiani 5,5 – Entra in una fase complicata della partita. Non riesce a spingere e spesso dalla sua parte la Roma sfonda.
Distefano 6,5 – Davanti è quello che fa più paura alla difesa della Roma. Gran tecnica in velocità, dopo pochi minuti pennella un pallone sulla testa di Kayode solo da spingere in rete. Si conferma elemento di livello anche se stasera ha avuto poche occasioni.
Toci 6 – Tanto lavoro per i compagni. Fa quasi il regista offensivo, ma vede pochissimi palloni dentro l’area di rigore e non riesce a rendersi pericoloso. Dal 93′ Sene 5,5 – Come Capasso non entra in partita.

Di
Alessandro Latini