Come arriva la squadra di Galloppa all’esordio contro i romagnoli
Si avvicina l’esordio in campionato anche per la Fiorentina Primavera, che domani a Forlì affronterà il Cesena neopromosso nel campionato Primavera 1. La squadra di Galloppa non è cambiata molto rispetto a quella della scorsa stagione, anche perché da quest’anno la categoria è riservata agli U20.
LE USCITE. A salutare Firenze nel corso della sessione estiva sono stati i portieri Tognetti (Foligno) e Caroti (Isernia), i difensori Maggini (Empoli), Biagetti (Pro Vercelli), Vigiani (Pro Vercelli), Cuomo (Pistoiese), il centrocampista Vitolo (Desenzano) e gli attaccanti Sene (Frosinone), Denes (Ujpest), Padilla Mendoza (Lecco).
GLI ARRIVI. L’unico innesto, sin qui, per la squadra di Galloppa porta il nome di Jacopo Tarantino, attaccante classe 2005 arrivato dall’Ascoli ed ex settore giovanile della Roma. È arrivato anche il difensore classe 2007 croato Ante Bilobrk dal Gorica, ma dovrebbe aggregarsi iniziando con l’U18.Si può considerare un nuovo arrivo anche Luis Balbo. Il terzino venezuelano è arrivato a gennaio dal Famalicao ed è sceso in campo solo in 6 occasioni a causa di un problema fisico che lo ha costretto a concludere la stagione in anticipo.
POSSIBILE 11. Provando a immaginare un undici ideale, tra i pali Leonardelli parte in vantaggio su Vannucchi, che può giocare ancora con l’U18. Senza capitan Biagetti, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Kouadio, Baroncelli, Romani o Sadotti e Balbo, con Fortini che potrebbe restare in Prima Squadra. In mezzo al campo spazio ad Harder e Deli, ma occhio al classe 2007 Keita. Sulla trequarti ci potrebbero essere Caprini, Rubino e Presta, con il neo arrivato Tarantino come unica punta.
Di
Mattia Zupo