Il punto sui giocatori classe 2003 della Primavera per la prossima stagione
Con l’annuncio della conferma di Aquilani da parte di Angeloni, la Fiorentina Primavera inizia a prendere forma. Il responsabile del settore giovanile viola avrà un gran da fare nelle prossime settimane tra acquisti, rinnovi e la collocazione dei giocatori. La rosa della prossima stagione non potrà contare su Frison, Agostinelli, Bianco, Neri, Corradini e Munteanu per limiti di età: infatti potranno giocare come fuoriquota 5 classe 2003.
Al momento quelli di proprietà sono 10: i portieri Fogli e Dainelli, i difensori Lucchesi, Krastev, Koffi e Gentile, il trequartista Andrei David (in scadenza di contratto), gli attaccanti Distefano, Egharevba e Toci. Inoltre, ci sarebbero anche il difensore danese Larsen che però non dovrebbe essere riscattato dal Lingby, così come l’esterno offensivo Ciro Capasso della Paganese. Non è stata esercitata l’opzione per il riscatto di Andonov, che ritorna così al Levski Sofia.
RITORNI. Farà ritorno a Firenze invece Lorenzo Petronelli dopo il prestito al Livorno, così come Elia Masini reduce dall’esperienza alla Casatese e Rocchetti dal Novara. Sui primi due c’è l’interesse del Prato. Da definire in questi giorni anche la situazione legata a Ghilardi. Il difensore centrale sta disputando l’Europeo U19 con gli azzurri di Nunziata e lo scorso gennaio era stato ceduto per scelta tecnica in prestito con diritto di riscatto al Verona, ma la Fiorentina vanta il controriscatto.

Di
Mattia Zupo