×

Prandelli: “Fiorentina potenzialmente da Champions. Deve trovare più equilibrio"

L'ex tecnico viola Cesare Prandelli parla della sfida di domani al Franchi tra Fiorentina e Juventus

Parla così l’ex tecnico viola Cesare Prandelli alla Gazzetta Dello Sport in vista del match di domani tra Fiorentina e Juventus: “Molti consideravano la Juve finita, ma in realtà non finisce mai e lo sta dimostrando anche stavolta.

Ma occhio alla Fiorentina: potenzialmente è da Champions e domani potrà contare sull’effetto Franchi, uno stadio che trascina come pochi e mette timore agli avversari. Prima di qualsiasi discorso sul calcio, però, un forte abbraccio alla Toscana e a tutte le persone alle prese con l’alluvione”.

sponsored

Due ko di fila? “Resto convinto che abbia potenzialità per arrivare tra le prime quattro, deve solo trovare più equilibrio. La squadra di Italiano pratica un calcio moderno e propositivo, però è difficile mantenere la pressione alta per 90’: tutta la gara non la fa nemmeno il City di Guardiola, che insegna calcio in Europa”.

sponsored

VLAHOVIC-CHIESA. “Sarà dura per la squadra di Allegri e per loro due ancora di più. Dusan e Federico sono della Juve e sono ex: avranno bisogno dei tappi alle orecchie per non farsi influenzare dai fischi del Franchi. Per ritrovare il gol dovranno essere bravi prima di tutto a gestire la molta pressione.

sponsored

Ma tecnicamente non si discutono”. È ancora in contatto con Vlahovic? “Sì, ogni tanto ci scambiamo dei messaggi. Dusan, quando sta bene, è una bestia e lo dico perché l’ho allenato: è un bomber. Vlahovic e Chiesa sono partiti forte, dimostrando di essere un’ottima coppia, poi sono stati frenati dai problemi fisici.

Resto convinto che Dusan chiuderà la stagione con più di 20 gol. Alle critiche non deve dar peso, fanno parte del mestiere se fai il centravanti della Juve. Chiesa può essere velenoso in ripartenza domani”. PARTITA. “Mi aspetto una Fiorentina propositiva, che dirige il gioco, e Juve concreta che prova a far male con ripartenze di 30-40 metri, sfruttando le caratteristiche dei suoi giocatori.

Allegri ha Vlahovic e Chiesa, ma pure una garanzia come Milik e Kean, straripante nell’ultimo periodo. Un bel lusso: 4 attaccanti così non li può schierare nessuno in Serie A. Nemmeno l’Inter che ha 20 titolari e adesso sembra la favorita per lo scudetto.

Ma la Juve c’è, il Milan pure e il Napoli può rientrare: sarà un campionato combattuto”.


Lascia un commento