Vai al contenuto
×

Pongracic: "Obiettivo dare il massimo. Volevo restare in Serie A. Mi sento maturo"

Prima conferenza stampa di Marin Pongracic da calciatore della Fiorentina. Il difensore viola si è presentato in sala stampa al Viola Park

Rileggi il live della conferenza stampa di presentazione del neo difensore della Fiorentina Marin Pongracic di Laviola.it: Ad introdurre il neo calciatore gigliato il dg viola Ferrari: “Presentiamo Pongracic, un ragazzo straordinario, come lo è Milenkovic che anche nei giorni in cui è andato via si è dimostrato tale, chiamando Rocco Commisso.

sponsored

Pongracic è un ragazzo straordinario, lo vedrete tutti anche sul campo. E’ arrivato qui anche grazie alla serietà e alla collaborazione del Lecce che ci ha permesso in tempi rapidi di poter concludere l’operazione”. Parola a Pongracic:ESTATE.

Dopo l’ottima stagione a Lecce avevo l’obiettivo di restare in Serie A. Mi hanno cercato dalla Francia, ma quando ho saputo che c’era un interesse concreto da parte della Fiorentina non ho avuto dubbi sul venire a Firenze”. OBIETTIVI.

sponsored

Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare, dare il meglio e fare bene. Poi ovviamente avremo obiettivi di squadra. La Fiorentina ha l’obiettivo di fare un bel calcio e vincere più partite possibili. Per farlo dovrò migliorare sempre e giocare al massimo che posso.

Penso che la Fiorentina sia il giusto posto per me”. PALLADINO. “Non abbiamo fatto scommesse, ma abbiamo parlato col mister di come vuole che giochi e come mi sento meglio io in campo. Mi ha parlato anche a livello umano, il rapporto è molto buono e abbiamo parlato molto di tattica”.

sponsored

GOL. "Non ho avuto un grande rapporto col gol. Posso far meglio. Credo che comunque, in questo gioco che faremo alla Fiorentina, forse avrò più possibilità di segnare qualche gol. Poi ieri è un conto, tra poco ci sarà la Serie A che è un altro livello.

Magari qualche assist...sarei contento come fare un gol". CRESCITA. “A volte ho commesso errori in carriera. Direi che a Lecce sono maturato. Sono sulla strada giusta, ma lavorerò ogni giorno per migliorarmi”. PREZZO. “Non è un peso per me.

Si vede che la Fiorentina mi voleva con forza. Il fatto che sia stato pagato tanto vuol dire che c’è fiducia in me. Non sarà un peso, o una pressione. Io darò il meglio”RUOLO. "Non sono molto abituato a giocare a tre. Sto lavorando per questo, per migliorare e crescere, anche nel gioco coi piedi che prima non facevo.

Credo di poterlo fare e di avere quelle doti, vediamo". PALLADINO. “Non so come era qui l’anno scorso. Ma credo che Palladino abbia delle idee differenti rispetto a Italiano. Adesso stiamo lavorando, vediamo su cosa dovremo insistere e lavorare maggiormente”.

DIFESA. "Sicuramente non siamo contenti di aver subito i gol che abbiamo preso in queste amichevoli. Per come sono io non vorrei mai subirne neppure uno. Si può sempre migliorare. Il mister ci ha chiesto di essere più attenti dietro, di non subire gol e di difendere meglio quando si è in vantaggio.

Ovviamente stiamo lavorando, su tanti dettagli, per raggiungere il 100%".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE