×

Pongracic, infortunio senza fine: ma la Fiorentina non affretta i tempi

Il centrale è ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto fuori 7 delle ultime 10 partite della Fiorentina

Che fine ha fatto Marin Pongracic? Una domanda che ormai da qualche tempo gira tra i tifosi della Fiorentina, a caccia di notizie sul sostituto di Nikola Milenkovic arrivato la scorsa estate per 15 milioni di euro nelle stesse ore in cui veniva ceduto il serbo al Nottingham Forest.

sponsored

Scrive la Repubblica. L’attesa, la speranza, le difficoltà, gli errori, i problemi fisici. Ha faticato, eccome, a inserirsi nella difesa a tre disegnata in piena preparazione dal tecnico Raffaele Palladino. Non ci aveva mai giocato, ha palesato alcuni limiti sui quali certamente ha avuto modo di lavorare.

sponsored

In difesa l’obiettivo sarà quello di recuperare Pongracic, un investimento e un tassello fondamentale specie col ritorno dei quattro in linea. L’assetto preferito dal croato che, una volta riaggregato e tornato in campo, potrebbe così consolidare quanto costruito nel frattempo da Ranieri e Comuzzo in sua assenza.

sponsored

Nessuna fretta, però. Palladino è stato chiaro e non verranno forzati i tempi di recupero di un giocatore fisicamente imponente e che ha tutto per riprendersi il posto da titolare.


Lascia un commento