Connect with us

Notizie

Pioli (SKY): “Vincere fa bene, colto segnali positivi. In campionato siamo in ritardo”

L’allenatore della Fiorentina ha parlato dopo la vittoria conquistata nella prima gara del gruppo di Conference League

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la vittoria nella prima gara della fase a girone unico della Conference contro il Sigma Olomouc: “Vincere fa bene ed era il nostro obiettivo di oggi. Abbiamo fatto una buona partita, gestita bene, potevamo chiuderla prima. Ci sono stati degli errori ma abbiamo messo tanta volontà. Ora pensiamo a riprenderci in campionato anche se affronteremo una squadra molto forte“.

SUL GOL DI PICCOLI: “Un attaccante cresce di fiducia, autostima e condizione attraverso i gol. Importante che abbia segnato e che abbia sempre dato profondità. Ha lavorato bene e ha meritato questo primo gol in Conference League. Ci dà opzioni importanti“.

SUL TURNOVER E NDOUR: “Le partite mi danno spunti per valutare in vista dei prossimi impegni ma anche il tipo di avversario che andiamo ad affrontare. I ragazzi si sono fatti trovare pronti e questo è importante. Il nostro avvio di stagione è complicato ma la gara di oggi ci dà segnali positivi per il futuro“.

SULL’IDENTITÀ TATTICA: “Stiamo insistendo sulla struttura del 3 più 2 in fase di costruzione. Poi abbiamo cinque giocatori offensivi e possiamo giocare con 3 o 2 di loro. Ma l’aspetto più importante è avere principi di gioco, stare compatti ed essere una squadra che propone. Poi ogni partita va preparata bene. La struttura è quella poi vedremo strada facendo“.

SUL MOMENTO: “I risultati negativi si portano dietro tanti discorsi ma siamo stati semplicemente carenti a livello di prestazione. Siamo un gruppo molto unito, disponibile e stiamo lavorando per alzare il livello perché in campionato siamo in ritardo ma ci sono volontà e qualità per fare un buon lavoro“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x