Il tecnico viola ai microfoni di Sky: “Le difficoltà iniziali non ci devono pesare. Dobbiamo essere in grado di reggere le aspettative su di noi”
Stefano Pioli ha parlato a Sky prima della partita tra Fiorentina e Como, iniziando con una risposta a una domanda sullo schema difensivo, che dovrebbe essere a quattro. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo studiato le posizioni per difendere bene contro un avversario con un gioco ben definito. Per me i moduli di gioco non esistono più, contano i principi“.
TATTICA. “Credo che sarà una questione di manovra e costruzione. Dovremo avere più coraggio nel cercare soluzioni quando gli avversari saranno chiusi. Il Como è una squadra tecnica e ben preparata. Dobbiamo essere bravi a stare dentro la partita con positività. Vogliamo la prima vittoria in campionato“.
DIFFICOLTA’ INIZIALI. “Non devono pesare. Vogliamo alzare l’asticella ed è quindi un privilegio avere certe aspettative su noi stessi. Se vogliamo crescere dobbiamo reggerle. Siamo una squadra determinata“.
FABREGAS. “Sta facendo già grandi cose, ha le idee molto chiare. Ammiro i miei colleghi giovani con già idee così forti. Non potrà che crescere e fare una grande carriera“.
Di
Redazione LaViola.it