Connect with us

News

Pioli: “Saponara mai stato così bene, può crescere ancora. Tornare ad Udine…”

Queste le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa: “Saponara? E’ evidente quanto stia bene Riccardo, mentalmente e fisicamente. Le qualità tecniche non sono mai state in discussione. Ha trovato una condizione che non ha mai avuto qui, credo che possa crescere ancora con la continuità. Se prima eravamo una buona squadra ed un buon gruppo, dopo quello che è successo siamo diventati ancora più forti. Questi ragazzi hanno grandi valori, siamo lì ogni giorno che vogliamo dare il massimo. Oggi abbiamo fatto fatica, non era semplice. Adesso pensiamo alla prossima, che è la partita più importante. L’espulsione oggi ci ha agevolati. Tanti giocatori non giocavano da molto tempo, sapevo che qualcuno poteva avere problemi, ma siamo stati bravi a gestire il dispendio di energie”.

Su chi ha giocato meno: “E’ vero che sembra mancanza di fiducia in alcuni giocatori, quando fai altre scelte. Ma non escludevo Olivera, Cristoforo ed Eysseric perché non avevo fiducia in loro. Avevo bisogno di dare continuità alla squadra, avremo bisogno di loro e sono sicuro che ci daranno una grande mano. Adesso dobbiamo continuare a spingere, il fatto di averli a disposizione è importante perché adesso abbiamo un periodo intenso di partite”.

Su Lo Faso e sul ritorno ad Udine: “Milenkovic avrebbe giocato stanotte se non avesse avuto un problema influenzale. Volevo far giocare chi è stato con noi durante la sosta. Lo Faso mi ha preso alla lettera, gli ho detto di giocare semplice, poteva tentare qualcosa in più. Oggi è stato premiato lui, ma ce ne sono tanti che meritano di giocare. Il ritorno a Udine? Ci sarà una preparazione domattina e lunedì mattina, ma tornare lì non sarà normale. Nessuno potrà dimenticare quello che è successo, ma siamo forti e lo saremo ancora”.

Sul ritorno di Andrea Della Valle: “Sono stati giorni piacevolissimi, la quotidianità ci mancava. Io li sentivo sempre, ma vivere Andrea così da vicino è importante. A me ed alla squadra fa molto piacere, da quello che vedo fa piacere anche a loro”.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x