×

Pin: “Ogni gara dev’essere come una finale. Troppo importante andare in Europa”

L'ex viola sul finale di campionato della Fiorentina: “Ogni gara dev’essere affrontata come una finale. E' troppo importante andare in Europa per il futuro”

Parla così a Lady Radio l’ex viola Celeste Pin: “Questo finale di stagione sarà fondamentale per la Fiorentina, soprattutto per il domani del club viola. In caso di raggiungimento di un posto in Europa, ovviamente, cambierebbe tutto.

Dovessi tornare in un palcoscenico europeo, al di là di obiettivi o piazzamenti che potrebbero anche restare gli stessi, sarebbe un’attrattiva importante sia per eventuali nuovi innesti che per delle permanenze eccellenti, come Milenkovic, Odriozola e altri”.

sponsored

FIORENTINA-EMPOLI. “Mi aspetto una Fiorentina che approcci la gara con l’Empoli, anzi, ogni partita che ci sarà da qui al termine del campionato, come una finale. E’ troppo importante raggiungere l’Europa, che è lì a portata di mano, dopo una stagione che era iniziata con tutt’altri obiettivi e stare a sinistra in classifica.

sponsored

C’è l’opportunità di fare un grande finale di stagione, con anche la Coppa Italia che non è impossibile, perché a Torino sarà comunque aperta, per quello che si è visto anche nell’ultima gara contro l’Inter, penso che questa squadra se la possa giocare alla grande per stare lassù.

sponsored

Non starei a pensare a cambio moduli o stravolgimenti. Serve solo che là davanti si trovi la quadra, che gli esterni offensivi si sblocchino”. BIRAGHI-QUARTA. “Lo sappiamo che tipologia di giocatore è Biraghi, che in fase offensiva dà un contributo importante mentre in quella difensiva deve migliorare, non lo si scopre certamente nella gara di ieri dell’Italia.

Per quanto riguarda Quarta penso non sia casuale che sia finito in panchina. Nelle ultime gare che ha giocato ha commesso diversi errori, mentre chi ha giocato ha fatto meglio in termini di affidabilità. Italiano sicuramente lo valuterà giorno dopo giorno Quarta, ma se non dovesse dare segnali di crescita psicofisica è giusto che lo tenga fuori se altri danno maggiori certezze”.


Lascia un commento