Connect with us

Notizie

Pessina: “Non sono il ‘Dottor no’. Parole Commisso? Abbiamo punti di vista diversi”

Parla il Soprintendente, ospite ieri sera di Toscana Tv. Dal Franchi alle parole di Commisso dopo il no alla demolizione

Il Soprintende Andrea Pessina è intervenuto ieri sera a Toscana Tv. Ecco alcune sue dichiarazioni: “Non mi sento il Dottor No. Chiaro che i “no” facciano più rumore dei tanti “sì” che continuamente esprimiamo. Alcuni anni fa uscì una statistica su quanti rifiuti arrivassero dalle Soprintendenze: il 2-3% delle pratiche totali. Nel caso dello stadio di Firenze non era un no alla trasformazione dello stadio, bensì alla demolizione. In quel caso ritengo che i miei uffici abbiano avuto una posizione conciliante nonostante non coincidesse con la visione della proprietà della Fiorentina, la quale mal si adattava alla rilevanza storico-culturale del Franchi“.

Sulle parole di Commisso: “Non deve esserci punto d’incontro, ognuno ha sensibilità e obiettivi diversi. Lui vede le cose dal punto di vista degli affari, io dall’ottica della tutela del patrimonio culturale. Veniamo da due mondi diversi e le sue parole non mi hanno sorpreso più di tanto“.

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

43
0
Lascia un commento!x