×

Per Ikone sondaggio del Bologna: lo vuole Italiano

Il club rossoblù ha sondato il terreno per l’esterno francese

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, in attesa del completo recupero di Cambiaghi, Vincenzo Italiano ha chiesto Jonathan Ikoné. Il francese, più di altri viola o ex viola, è forse il nome che il tecnico del Bologna in cerca di Europa vorrebbe con sé, stante il fatto che a Kouamé ci ha pensato l’estate scorsa e che per Biraghi (ai due viola è legatissimo) la pista si è congelata per vari fattori.

sponsored

Quello di Ikoné è un nome che ritorna: bisogna fare passi indietro lunghi un anno per ricordare pensieri e operazioni che animarono alcuni giorni dell’ultimo mercato invernale. Fu un’ipotesi di scambio: in pratica, Thiago Motta aveva chiesto espressamente il laterale offensivo francese con l’idea di uno scambio di prestiti fra Bologna e Fiorentina inserendo Jesper Karlsson.

sponsored

Sempre di ali si tratta, più o meno incisive, visto lo “storico” di entrambe. I due club ne parlarono ma il Bologna decise che l’affare non si poteva fare anche perché l’investimento molto oneroso inerente allo svedese (11 milioni) sarebbe dovuto essere messo alla prova un po’ di più in rossoblù.

sponsored

L’affare sfumò per convinzione del club nel voler mantenere lo svedese a Casteldebole. E il francese - che Motta conosceva per averlo allenato nelle giovanili del Psg - rimase ancora una volta alla Fiorentina. Un anno dopo, a Italiano non dispiacerebbe avere l’apporto di Ikoné, giocatore che (anche con lui fino allo scorso anno) a Firenze non è riuscito a sfondare nonostante - da tutti - gli venga riconosciuta un’abilità e una tecnica notevoli ma anche (e quello è un po’ il suo difetto) una difficoltà evidente a vedere la porta, quindi a far gol.

Ma non c’è dubbio che il Bologna abbia sondato il terreno con la Fiorentina, assieme al Como e al Trabzonspor: la risposta del club di Commisso è stata uguale per tutti, e cioé che va bene il prestito ma in allegato deve esserci l’obbligo di riscatto.


Lascia un commento