L’ex tecnico dell’Inter: “Condivido il premio con staff e giocatori nerazzurri”. Panchina d’argento a Dionisi
Antonio Conte il vincitore della Panchina d’oro 2020/21: l’attuale allenatore del Tottenham, protagonista con l’Inter dello scudetto della stagione scorsa, con 20 voti ha battuto di un punto Stefano Pioli, tecnico del Milan. Gian Piero Gasperini (Atalanta) si è piazzato terzo con gli 8 voti ricevuti dai colleghi. Per Conte è il sesto riconoscimento: oltre alle quattro Panchine d’oro, una Panchina d’argento il premio speciale del 2018 per la Premier League vinta col Chelsea. La Panchina d’argento, riservata al miglior allenatore della Serie B, è andata ad Alessio Dionisi, l’anno scorso protagonista della promozione dell’Empoli.
È #Conte il vincitore della 30ª edizione della #PanchinadOro: l’#allenatore del @SpursOfficial è stato votato dai colleghi tecnici quale miglior mister dell’ultima stagione di @SerieA, in cui ha guidato l’@Inter allo #Scudetto.
Per i dettagli: https://t.co/KOLDsYznk2#Coverciano pic.twitter.com/nfJqvk5C9T— FIGC (@FIGC) March 31, 2022
La trentesima edizione della Panchina d’oro è stata una cerimonia ‘on tour’, in cui il riconoscimento è stato consegnato a Conte direttamente nella sede degli Spurs. “Sono felice – ha evidenziato l’allenatore del Tottenham – perché si tratta di un premio datomi dai colleghi tecnici. Desidero condividere questo riconoscimento con lo staff e con i giocatori con cui ho condiviso il percorso della scorsa stagione all’Inter“.

Di
Redazione LaViola.it