Connect with us

Rassegna Stampa

Palladino-Fiorentina e Italiano-Bologna: oggi firme e annunci

Italiano

Incastro perfetto e annunci quasi in contemporanea. Anche l’ex viola è pronto a iniziare la sua nuova avventura

Vincenzo Italiano firmerà con ogni probabilità oggi con il Bologna un contratto biennale con opzione per il terzo anno a 2,1 milioni di euro più bonus (alti) legati a tutte e tre le competizioni alle quali la squadra rossoblù parteciperà, campionato, Champions League e Coppa Italia. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Sì, ormai sembra tutto deciso e solo un clamoroso colpo di scena potrebbe far saltare un’operazione che deve essere ritenuta praticamente chiusa. Ieri Francesco Caliandro e Diego Nappi, agenti dell’ex allenatore della Fiorentina, hanno letto e riletto le carte stilate con i dirigenti rossoblù e dopo un confronto finale, proseguito in parte anche a cena a Firenze con il tecnico siciliano, hanno concordato le mosse comuni per oggi.

Durante la giornata, invece, l’amministratore delegato Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio sono andati molto avanti nella definizione del legame tra allenatore e società. I dirigenti rossoblù sperano ora di ottenere rapidamente la ratifica di questa intesa.

Certo, nel corso dei colloqui in video chiamata dei giorni passati tra Sartori, Di Vaio e Italiano hanno affrontato a grandi linee l’argomento relativo al mercato e quelle che sono le idee del nuovo tecnico rossoblù per quanto riguarda la costruzione del Bologna di domani, ma è evidente che solo da oggi i responsabili dell’area tecnica e lo stesso tecnico cominceranno a confrontarsi più approfonditamente sui vari reparti.

Perché è vero che da una parte eccome se il Bologna di oggi sembra fatto su misura anche per Italiano, ma è altrettanto vero che per quanto riguarda i nuovi acquisti dovrà essere proprio il nuovo tecnico rossoblù a dare le ultime indicazioni per rafforzare la squadra.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x