×

Palladino e l’elogio di Parisi: ideale per il 3-4-3. L’ex Empoli spera nel rilancio

Con l’arrivo di Palladino si è creata una possibile rinascita per i calciatori desiderosi di rilancio, uno su tutti Fabiano Parisi.

La data di ieri segna l'inizio di una nuova era a Firenze, scrive il Corriere Dello Sport. Con l’arrivo di Palladino si è creata una possibile rinascita per i calciatori desiderosi di rilancio, uno su tutti Fabiano Parisi. Non solo perché cambia il tecnico, visto che l’ex esterno dell’Empoli non aveva propriamente stregato Italiano, ma anche per un nuovo sistema di gioco che Palladino darà alla sua Fiorentina.

sponsored

“Può giocare anche nel 3-4-3, per caratteristiche è l'ideale in quel sistema di gioco” ha detto di lui proprio Palladino, con Parisi che tornerebbe ad essere utilizzato da esterno a tutta fascia. Un ruolo che l'ex Empoli ha nelle corde e nel curriculum.

Se risaliamo alla stagione 2018-19, agli esordi in prima squadra con l'Avellino di Ignoffo, l'allora diciannovenne si distinse come 'quarto' di sinistra nel 3-4-3: stesso ruolo ricoperto a tratti anche in Under 21 con Nicolato.

sponsored

Che sia questo il vestito tattico ideale per lui?


Lascia un commento