Vai al contenuto
×

Palladino (DAZN): "Partita a due facce, c'è rammarico. Manca un'alternativa a Sottil"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la sconfitta contro l'Udinese

L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro l'Udinese: "Credo che ci sia del rammarico sicuramente, perché abbiamo approcciato benissimo a inizio gara contro una squadra che si difende con il blocco basso e può sfruttare le ripartenze.

I primi 20 minuti benissimo, poi dopo il vantaggio abbiamo un po' smesso di giocare, siamo stati meno puliti. Non ricordo un tiro dell'Udinese nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo concesso 2 gol su un errore nostro e una ripartenza.

sponsored

Vedendo il primo tempo sembra una partita a due facce. Potevamo gestire meglio e potevamo riprendere la partita con quelle tante occasioni, peccato perché abbiamo sbagliato la scelta finale. C'è un po' di rammarico. Ho già parlato alla squadra".

ESTERNI E FASE OFFENSIVA. "Nel primo tempo eravamo in pieno comando della partita, c'è rammarico per non essere andati sul 2-0. Potevamo evitare dei fuorigioco. Ci è mancato anche altruismo negli ultimi metri. Poi basta mezza disattenzione per riaprire la partita.

sponsored

Sugli esterni potevamo fare di più. Sottil ha fatto un ottimo primo tempo in fase di non possesso". BELTRAN E GUDMUNDSSON. "Lucas è un duttile: il suo ruolo naturale è sottopunta, ciò che fa anche Gudmundsson. In determinate partite può giocare a sinistra per le sue caratteristiche.

A noi manca un giocatore di ruolo in quella posizione. Abbiamo solo Sottil a sinistra, mi manca un'alternativa a sinistra dopo che Bove è venuto a mancare a metà stagione. Sto cercando nuove soluzioni". BOVE. "Mi auguro che possa tornare a giocare, aspettiamo gli esiti che arriveranno nei prossimi mesi.

sponsored

Ama il calcio e deve stare nel calcio".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE